Studio - Eraldo Como Architetto

eraldo como architetto
Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 

Eraldo Como è nato a Rivarone nel 1950, ha frequentato la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino dove ha conseguito la laurea e l'abilitazione nel 1977.

Esercita  la professione sin dal 1978 (dal 1981 al 1996 in associazione).
Ha tenuto docenze all'interno di workshop della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino e docenze per attività formative sulla sicurezza
per il CPT di Torino e la Libera Università di Torino.
Ha coordinato i Laboratori presso il X° Seminario di Architettura e Cultura Urbana presso l'Università degli Studi di Camerino.
Ha tenuto un ciclo di docenze al Primo Master sulla sicurezza nei cantieri gestito dalla Fondazione dell'Ordine Ingegneri di Torino.
Ha presieduto la commissione tecnica del concorso di progettazione internazionale per il nuovo impianto sportivo di hockey per le Olimpiadi Invernali Torino 2006.

Nel novero delle attività istituzionali è stato presidente della Federazione degli Ordini degli Architetti del Piemonte e della Valle d'Aosta e primo presidente della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Torino.

Gli ambiti in cui opera lo studio, in Italia ed all'estero, sono quelli dell'architettura e del restauro, della gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro e quello della consulenza alle pubbliche amministrazioni per la programmazione e la gestione degli interventi.
Significative esperienze in ambito internazionale, ultimate e in corso, sono rivolte alla realizzazione di strutture socio assistenziali e formative, in collaborazione con organizzazioni non governative.
Svolge l'attività avvalendosi di collaborazioni e consulenze qualificate ovvero in associazioni professionali temporanee.
Dal 1996 ha contribuito alla formazione di un ampio numero di laureandi e giovani architetti in stage bimestrali.


 
 
 
C.so Dante, 89
arch. eraldo como
10126 Torino
studio di architettura
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu